significato degli anelli nelle varie dita
c***@yahoo.it
2009-03-25 21:29:55 UTC
Ciao a tutti,
una curiosita': l'anello al dito anullare della mano sinistra indica
nella simbologia classica fidanzamento o matrimonio, sapete se
l'anello al pollice ha un significato particolare? e' diverso il
significato per l'uomo o la donna?
un grazie anticipato
Marco
Samuele
2009-04-05 14:17:58 UTC
Premetto che non credo per niente a quanto asseriscono maghi, astrologi,
esoterici ed altri ancora sul significato di portare anelli o altra
bigiotteria e del benessere che quest'ultimi recano all'uomo (fortuna)
perché credo nel Creazionismo. Io personalmente sono contrario a portare
tanti anelli al dito/a e mi basta solamente l'anello nuziale per indicare
alle persone che sono felicemente sposato. Però incuriosito dalla tua
domanda ho fatto una ricerca per avere informazioni. Come hai già detto tu l'anello
al dito anulare della mano sinistra indica nella simbologia classica il
fidanzamento o matrimonio; infatti la mano sinistra è la mano del cuore, dei
sentimenti, delle emozioni, mentre la mano destra è la mano dell'azione,
della razionalità, della logica.

Sempre secondo tali credenze, le dita della mano corrispondono a pianeti con
particolari aggiuntive. Di seguito l'ho riporto:

<<Pollice - Corrispondente al pianeta Venere. Governa la volontà, la logica.
Indice -Corrispondente al pianeta Giove. E' il dito della religione, del
successo, della fortuna, delle persone ambiziose, della sensualità.
Medio -Corrispondente al pianeta Saturno, pianeta oscuro e malinconico che
infonde in modo incisivo le sue tristi caratteristiche. E' il dito dei
prudenti, dell'intelligenza, delle persone pazienti.
Anulare -Corrispondente al pianeta Sole e indica stabilità, idealismo, doni
artististici, senso critico e successi.
Mignolo -Corrispondente al pianeta Mercurio ed è legato alla medicina, agli
affari, allo studio. Indica socievolezza, speculazioni, astuzia.

Se porti più anelli a destra ed in particolare sul dito:

POLLICE: sei pieno di volontà, sicurezza e logica anche nei rapporti con gli
altri. forse troppo.
INDICE: sei ambizioso , capace, fortunato, arrivi dove vuoi.
MEDIO: sei serio, affidabile, forse eccessivamente meticoloso, ricercatore,
spesso rigido e intollerante
ANULARE: sei passionale ed orgoglioso, dotato di una vena artistica
MIGNOLO: sei abile negli affari e nel girare le parole a tuo vantaggio;
interessato all'esoterismo.

Se porti più anelli a sinistra ed in particolare sul dito:

POLLICE: difficoltà nei rapporti sentimentali. Per te la famiglia ha inciso
molto. nel bene o nel male.
INDICE: sei generoso, idealista, ingenuo, amante delle lodi.
MEDIO: sei pessimista, coltivi pensieri tristi e sei insicuro delle tue
capacità.
ANULARE: sei una persona che dà molta importanza ai sentimenti e spesso
rimani scottata. Solo se ti senti amato sai dare il meglio di te.
MIGNOLO: sei un tipo dagli interessi molteplice, ottime intenzioni ma spesso
concludi poco. La famiglia condiziona le tue scelte anche nella vita adulta.
Difficoltà di comunicazione>>.

Attraverso quanto è asserito e scontato notare che, come è possibile che la
vita dell'uomo sia caratterizzata o influenzata o addirittura guidata da
tali supposizioni? A me sembra proprio che tutto è rinchiuso in una spera
chiamata magia. E' quando si parla di magia, si parla di persone che sono
veramente legati da credenza diaboliche; la cosa più brutta è che tante
persone vanno dietro a queste credenze non rendendosi conto delle varie
problematiche a cui vanno incontro. Penso che non sia la tua persona in uno
stato simile ma come me sei stato/a incuriosito/a.

Saluti