ENEL - spostamento elettrodotto
Monica.NordWest600
2004-04-29 21:08:01 UTC
buongiorno
vorrei sapere se qualcuno mi puo' aiutare
...ho finalmente avuto una concessione edilizia su un terreno montano
attraversato da un elettrodotto .
ho chiesto se mi potevano spostare i pali (4) alla distanza di 20 m
e l'incaricato ha detto che la spesa sara' a mio carico!
si tratta di una cifretta di circa 16/17.000.000 delle vecchie lire!!!
ora la mia domanda è:
ma visto l'accordo di 40 anni fa che l'enel in caso di bisogno avrebbe
spostato
questo elettrodotto, DEVO PAGARE IO O LORO????

chiunque mi puo dare un consiglio o una dritta
è un santo....
ciao Monica
mik
2004-04-29 21:20:57 UTC
Il Thu, 29 Apr 2004 21:08:01 GMT, "Monica.NordWest600"
Post by Monica.NordWest600
ma visto l'accordo di 40 anni fa che l'enel in caso di bisogno avrebbe
spostato
questo elettrodotto, DEVO PAGARE IO O LORO????
Se c'e' un accordo leggi cosa dice l'accordo altrimenti se non erro
dovrebbero pagare loro visto che stanno "sfruttando " una servitu'.
(BTW suppongo anche che tu percepisca dei soldi per quello).

Comunque meglio che dopo esserti letta bene il contratto relativo
all'accordo di cui parlavi chiedi su qualche NG di diritto.
q***@tin.it
2004-04-30 10:37:43 UTC
Post by Monica.NordWest600
[...]
mi risulta che se non è stato fatto un esproprio all'epoca
devano pagare loro.
Poi i tecnici cercano sempre di addebitare ad altri le spese
anche se non ho mai capito come mai.
Non procedere per pareri verbali, ma fai richieste formali.
----
Stefano - Vicenza - reply ***@despammed.com ma togli xyz
Monica.NordWest600
2004-05-07 14:51:30 UTC
grazie per le risposte
ma non ho specificato che
40 anni fa c'e' stato un contratto vebale
e io non ho in mano niente....
che fortuna....
mik
2004-05-07 20:14:35 UTC
Il Fri, 07 May 2004 14:51:30 GMT, "Monica.NordWest600"
Post by Monica.NordWest600
grazie per le risposte
ma non ho specificato che
40 anni fa c'e' stato un contratto vebale
e io non ho in mano niente....
Prova a sentire i NG di diritto, magari riesci lo stesso a far valere
qualcosa (anche se un contratto verbale con l'enel... e su queste cose
poi...) altrimenti dipende tutto dalla normativa vigente.